Anche quest’anno Skytrax, società che svolge ricerche nel campo dell’aviazione ha stilato la classifica dei migliori scali del mondo assegnando i tanto ambiti Skytrax World Airport Awards 2018. Alla votazione hanno partecipato oltre 13 milioni di viaggiatori di tutto il mondo chiamati ad esperimere il proprio livello di gradimento sui vari servizi disponibili in oltre 550 scali aeroportuali.
La classifica dei 10 migliori aeroporti del mondo 2018
- Aeroporto Changi (Singapore)
- Incheon International Airport (Corea del Sud)
- Tokyo International Airport Haneda (Giappone)
- Hong Kong International Airport (Cina)
- Hamad International Airport (Doha, Qatar)
- Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)
- Chubu Centrair International Airport (Nagoya, Giappone)
- Aeroporto di Heathrow (Londra)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Francoforte (Germania)
L’Aeroporto Changi di Singapore è il miglior aeroporto del mondo 2018
Per la sesta volta consecutiva l’Aeroporto Changi di Singapore si è aggiudicato lo Skytrax World Airport Awards confermando la sua fama di aeroporto tra i più importanti e premiati del mondo.
Nel 2017/2018 sono transitati in questo scalo circa 62,2 milioni di passeggeri e sono state oltre 100 le compagnie che da qui hanno servito altrettante destinazioni in tutto il mondo. All’interno di Changi è possibile usufruire di tre spa, di una terrazza panoramica con oltre 100 specie di cactus, di due cinema, di una piscina e di uno splendido spazio verde chiamato il “Giardino delle farfalle”. Tutti i servizi sono a completa disposizione del viaggiatore 24h al giorno.
Grazie all’inaugurazione di Jewel, un complesso aeroportuale di 10 piani con centinaia di negozi, ristoranti e persino una cascata di 40 metri (costato oltre 1 miliardo di dollari) l’aeroporto di Singapore si candida prepotentemente come vincitore del titolo anche per il prossimo anno.
L’Aeroporto di Roma Fiumicino premiato al World Airport Awards 2018
Dai World Airport Awards 2018 è arrivata una bella soddisfazione anche per l’Italia. L’aeroporto di Roma Fiumicino è stato infatti riconosciuto come lo scalo che ha apportato i maggiori miglioramenti ai propri servizi e si è aggiudicato il World’s Most Improved Airport 2018.
L’assegnazione di questo ambito premio ha permesso all’aeroporto italiano di passare dal 158esimo all’85esimo posto nella classifica generale Skytrax.
L’ottimo lavoro di gestione ed innovazione svolto negli ultimi 3 anni da ADR e Atlantia ha finalmente iniziato a dare i suoi frutti! (anche se resta ancora molto da fare…)
No Comments