Assegnati gli Skytrax World Airport Awards 2016
Se ami viaggiare in aereo (e non solo) ti sarai chiesto almeno una volta quali sono i migliori aeroporti del mondo. A darti la risposta ci pensa Skytrax, una società britannica che svolge ricerche nel campo dell’aviazione civile e che ogni anno stila la classifica dei migliori scali del mondo assegnando gli Skytrax World Airport Awards.
La più grande indagine globale sulla qualità degli scali aeroportuali
La votazione per l’assegnazione del titolo 2016 si è svolta attraverso la compilazione di oltre 10 milioni di questionari da parte di viaggiatori di tutto il mondo. Gli intervistati si sono espressi dichirando il loro livello di gradimento su servizi come il check-in, il servizio di trasferimento, l’accoglienza, la sicurezza, lo shopping ed il comfort dei terminal arrivi e partenze.
Asia ed Europa dominano la classifica dei migliori aeroporti del mondo 2016
Nelle prime 10 posizioni degli Skytrax World Airport Awards si sono piazzati 7 scali asiatici e 3 scali europei. Il dominatore della classifica è stato il Giappone che è riuscito a piazzare ben 3 scali nelle prime 10 posizioni. Escono dalla top ten l’aeroporto di Amsterdam Schiphol ed il Bijing Capital Airport di Pechino ed entrano il Kansai International Airport di Osaka e l’Aeroporto Hamad di Doha.
I migliori 10 aeroporti del mondo 2016
- Aeroporto di Changi (Singapore)
- Incheon International Airport (Corea del Sud)
- Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)
- Tokyo International Airport Haneda (Giappone)
- Hong Kong International Airport (Cina)
- Chubu Centrair International Airport (Nagoya, Giappone)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Heathrow (Londra)
- Kansai International Airport (Osaka, Giappone)
- Hamad International Airport (Doha, Qatar)
L’Aeroporto di Changi, Singapore è il migliore aeroporto del mondo 2016
Per la quarta volta consecutiva l’Aeroporto di Changi Singapore si aggiudica lo Skytrax World Airport Awards confermando la sua fama di hub tra i più importanti e premiati del mondo. Composto da cinque terminal l’Aeroporto di Changi rappresenta una vera e propria città. Al suo interno sono presenti negozi, bar, ristoranti, hotel, spa, cinema, parchi giochi, un centro di intrattenimento con console e videogiochi, dei bellissimi giardini di fiori, installazioni artistiche, un museo sull’aviazione e molto altro ancora.
Di recente questo fantastico scalo è stato ulteriormente rinnovato e abbellito con innovazioni come un cinema aperto 24h su 24 (dove vengono proiettati gratuitamente le ultime uscite delle sale cinematografiche) una bellissima piscina sul tetto e il fantastico giardino delle farfalle.
Ciliegina sulla torna (se si hanno almeno 5 ore di attesa) dalle 9 alle 22 si può usufruire della visita gratuita della città della durata di ben due ore e mezza.
L’Aeroporto di Changi Singapore rappresenta senza dubbio il paradiso per ogni viaggiatore!
No Comments